Piattaforme

Un canale preferenziale.
Anzi, tre.

Il dialogo tra scuola e aziende presuppone un terreno di incontro e scambio in cui mettere a sistema esigenze e obiettivi.
Per questo abbiamo tre canali di comunicazione che coinvolgono ogni docente e sostengono Gen Alpha e Gen Z nei loro percorsi di crescita.
A scuola e fuori.

Scuola.net

Sosteniamo la passione di insegnare

scuola.net è il portale che dà visibilità e spazio a tutte le nostre proposte educative e formative.
È la vetrina che valorizza l’impatto sociale e la carica innovativa delle aziende che ci scelgono per comunicare educando.
Soprattutto, è la nostra community: composta da oltre 200.000 docenti di tutta Italia, ci permette di stabilire un contatto quotidiano e continuativo con il mondo della scuola.

WonderWhat

Gen Z, cosa farai da grande?

WonderWhat – Orientarsi nel futuro è lo spazio web e il canale IG che dedichiamo alla Gen Z.
È da qui che aiutiamo ragazze e ragazzi a liberare potenziale, talento e aspirazioni e a sviluppare skill fondamentali per avvicinarsi al mondo del lavoro.
Grazie al coinvolgimento delle aziende mettiamo a disposizione percorsi e-learning, PCTO e occasioni di confronto con le professioni più diverse, contribuendo così a ridurre skill mismatch e dispersione scolastica.

Didatour

La scuola fuori: alla scoperta del territorio

Didatour – Turismo scolastico e didattica è la piattaforma che aiuta a organizzare i viaggi d’istruzione.
Insieme alla rivista cartacea che distribuiamo ogni anno, valorizza la gita come esperienza di outdoor education indispensabile per far crescere in bambine e bambini, ragazze e ragazzi il senso di appartenenza, rispetto e cura. Contiene anche focus sulle proposte didattiche delle aziende che supportano scuole e docenti con prodotti e servizi educativi specifici.

Contattaci

Progettiamo insieme