1. Frutta nelle scuole: MIPAAF

    Desafio

    Un bando europeo ha selezionato i migliori distributori di frutta per portare i loro prodotti nelle scuole. Ma si sa che i bambini e la frutta non vanno sempre d'accordo! Bisogna trovare il modo giusto per coinvolgere gli studenti, non solo informandoli sull'importanza della frutta in una dieta sana, ma facendogliela anche un po' amare.

    Inspiração

    Sempre di più, i ragazzi, soprattutto in città, hanno poche occasioni per stare in contatto con la natura e imparare ad amarne i ritmi e la bellezza. Con il progetto Frutta nelle scuole la frutta diventa il simbolo di una vita più sana e autentica.

    • Impressos
    • Eventos
    • Digital

    Implementação

    Chi dice che tutte le cose buone non sono sane? Il progetto Frutta nelle Scuole, con il suo portale dedicato, offre ai ragazzi l'opportunità di dare un morso ad uno stile di vita divertente e colorato... e che in più fa bene!

    0

    Eventi

    0

    Scuole coinvolte

    0

    Pageviews

    0

    Bambini coinvolti

    A scuola

    Il progetto attiva migliaia di laboratori nelle scuole di tutta Italia, con il supporto di animatori e consulenti, per far germogliare l'amore per la frutta.

    Il sito

    Il portale benessereacolori.it mette a disposizione delle classi e degli insegnanti un ricchissimo raccolto di materiali: giochi multimediali, contenuti editoriali realizzati con consulenti esperti, lo spazio della nutrizionista e molto altro per informare e coinvolgere divertendo.

    I giochi online

    Una sezione con giochi interattivi che coinvolge i bambini attraverso una serie di proposte ludiche e operative, grazie alle quali potranno sperimentare l’esplorazione, la conoscenza e la scelta, ma soprattutto imparare divertendosi.

    Facebook

    Un progetto complesso che coinvolge genitori e docenti anche sui social network. La pagina Facebook dedicata è gestita da una Mamma Blogger che, con la consulenza di una esperta nutrizionista, coinvolge la community offrendo approfondimenti e preziosi consigli sull’alimentazione dei più piccoli.